Creativi Culturali News

Nuove Persone, nuovo Pensiero, nuova Cultura, nuove Soluzioni

L’unione dei Creativi Culturali

leave a comment »

I Creativi Culturali sono libere persone impegnate per creare un mondo migliore.

Sono persone che promuovono un nuovo modello di vita, basato su una società giusta e pacifica, un’economia libera ed etica, uno sviluppo ed una crescita eco-sostenibile, un’umanità consapevole di se stessa.

Auspicano stili di vita più sani e autentici, ispirati ai valori della pace, dei diritti umani, dell’ambiente, della qualità della vita, delle relazioni consapevoli e costruttive, della crescita personale e spirituale.“Non siamo posseduti dall’idea di “avere più cose”, piuttosto siamo attratti nell’avere “nuove ed uniche esperienze”. Studiosi e promotori di terapie e medicine alternative, della Pace, di cibi naturali, della psicoterapia, di corsi e seminari di crescita personale, di nuove forme di spiritualità.

Sosteniamo il consumo critico e siamo orientati all’acquisto e fruizione di prodotti culturali, in molti casi siamo i promotori stessi della cultura.” Sono i valori e visioni del mondo che creano e determinano le direzioni che le civiltà incanalano.

I Creativi Culturali rappresentano uno spazio di incontro dove ognuno può ri-trovare quelle importanti parti di se stesso troppo spesso lasciata nascoste da una società incurante e fuorivante. I Creativi Culturali sono oggi l’avanguardia concreta e pratica di un nuovo etico, ecologico, sostenibile e necessario paradigma umano.

IL MONDO CHE VOGLIAMO

Vogliamo uguaglianza e pari diritti per tutti gli esseri viventi, umani, animali e vegetali.

Vogliamo che il mondo sia basato sulla giustizia personale e sociale, su solidarietà e bene incondizionato.

Vogliamo che sia la Pace lo strumento per risolvere le contese tra gli uomini, i popoli e gli stati. Non accettiamo in nessuno modo il ricorso alla guerra.

La classe politica italiana ed internazionale in nome della “libertà” ha scelto la divisione, la guerra e l’aggressione di altri Paesi. Ha scelto la guerra contro i propri cittadini costruendo un sistema di privilegi, basato sull’esclusione, sulla discriminazione, sull’arroganza e sulla corruzione.

I Creativi Culturali propongono un modello in grado di porre fine a questi e ad altri soprusi. Il modello si muove nel nuovo, interagisce direttamente con le persone. Il segreto della pace sta nella fine dei conflitti umani, tanto nel piccolo quanto nel grande. La soluzione ai problemi dell’umanità è nell’umanità stessa, quindi in ognuno di noi.

I Creatici Culturali pongono domande e promuovono soluzioni. Il passato ci ha dimostrato quanto un superficiale paradigma umano metta oggi a rischio l’intera sopravvivenza della nostra specie. Il Nuovo Paradigma dei Creativi Culturali presenta alcune modifiche di fondo, attraverso le quali ognuno possa rapportarsi meglio con gli esseri umani e la natura tutta.

Un piccolo cambiamento in ognuno di noi, di alcuni valori, di alcune convinzioni, di alcuni stili di vita, assume oggi il fondamentale ruolo di  salvezza planetaria.

Annunci

Written by creativiculturali

17/12/2010 a 16:02

Pubblicato su Manifesti

Tagged with ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: